Stile rigoroso e minimal per le sedie design di Incanti

Sedia 1006 Navy chair di Emeco

Vuoi sapere quanto costa? Ecco un esempio:

Navy Chair prezzo

Navy Chair 111

345
+ iva
345.00 345.00 EUR Product new! Brand in stock! La Mercanti Srl
Discount %

Richiedi preventivo

1 + 1 =

Sedia 1006 Navy Chair di Emeco: nel 1944, la marina americana affida a Emeco una grande missione, costruire sedie resistenti all'acqua, alla salsedine e ai marinai, sedie al tempo stesso leggere e solide. Per rispondere a tutti questi criteri, l'alluminio s'impone con forza. Così è stata progettata la prima sedia per ristoranti e collettività Emeco: la sedia 1006, anche denominata la sedia "Navy". Emeco è riconosciuto in tutto il mondo per l'ottima qualità delle sue creazioni. Lavorazione, saldatura, levigatura a pomice, trattamento a caldo, anodizzazione... Non meno di 77 passaggi sono necessari per costruire una sedia "Navy". La lucidatura è manuale, richiede otto ore di lavoro e solo l'occhio umano può verificare se il procedimento si è svolto bene.

Ci vogliono una manualità e una competenza tecnica eccezionali per realizzare una sedia Emeco. 100 % alluminio di cui 80% alluminio riciclato, "Navy" è un prodotto ecologico che rispetta le norme LEED/tm. È un prodotto la cui vita media è stimata attorno a 150 anni ed è garantito a vita. Una sedia "instancabile e infrangibile" che si tramanda di generazione in generazione... È disponibile in alluminio lucido od opaco. 

La versione 111 Navy (in collaborazione con Coca-Cola) è prodotta con 111 bottiglie di Coca-Cola in plastica riciclata! Oltre 3 milioni di bottiglie di Coca-Cola saranno quindi riciclate ogni anno per essere utilizzate nella fabbricazione della 111 Navy. La plastica riciclata fa parte al 60% della composizione della sedia. 

Privacy Policy